Cerca nel blog

giovedì 14 giugno 2012

SIRACUSA, SCOPERTA UNA SCOGLIERA DAL PROFILO UMANO AL PLEMMIRIO

L’Area Marina Protetta del Plemmirio non finisce mai di stupire e si conferma scrigno prezioso di inestimabili bellezze naturalistiche e paesaggistiche. L’ultima sorpresa è opera di una studentessa del Liceo Scientifico Statale di Catania Galileo Galilei, diretto dalla Preside Gabriella Chisari, in visita nell’oasi marina siracusana. La giovane in occasione del suo piccolo “tour” nel sito naturalistico aretuseo, ha fotografato una scogliera che si tuffa nelle splendide acque del Plemmirio e, dopo un’attenta osservazione, si è resa conto che la natura, nel suo magistrale ruolo di artista sorprendente, utilizzando l’azione erosiva del vento e del mare, aveva modellato in quel tratto di scogliera, un profilo umano “classicheggiante”. La studentessa di secondo anno, Giorgia Fiorenza della classe 2 L, ha condiviso questa scoperta con i suoi accompagnatori, la docente di Scienze e coordinatrice dei percorsi naturalistici Annamaria Ciancitto. “Ad un tratto, ecco che sotto agli occhi – racconta la studentessa - assumendo una particolare angolazione, è venuta fuori una immagine che sembra ritrarre sembianze umane. Nell’antichità, forse questa scogliera sarebbe stata magari consacrata a luogo sacro anche se oggi sappiamo che è solo opera del mare e del vento. Una grande sorpresa, anche per me”. A questo punto, il gruppo scolastico si è messo a “spulciare” tra le immagini dell’Amp del Plemmirio proposte nel sito ufficiale, ma tra le tante non figurava la scogliera dal profilo umano. La foto è stata esposta nella mostra fotografica "Galimage", organizzata all'interno dell'Istituto catanese in questi giorni e verrà donata dall'organizzatore all’Area Marina siracusana. “E’ stata una bella sorpresa – afferma il direttore del Consorzio Plemmirio Enzo Incontro – questa suggestiva scogliera potrebbe diventare uno dei nostri simboli”. Fonte: Fonte

mercoledì 2 maggio 2012

Net1news con Avaaz

Cresce nel nostro Paese il già forte fronte dell'anti-politica e si muove in maniera sempre più concreta attraverso la rete. La comunità di avaaz.org ha organizzato una raccolta firme sul proprio sito con l'obiettivo di ottenere un rimborso dai partiti politici, rei di aver già portato via alle tasche degli italiani 1,7 miliardi di euro e che tra poco potrebbero ricevere l'ultima tranche del rimborso elettorale di 180 milioni di euro. Avaaz afferma che i partiti sono già stati smascherati nei loro sporchi giochi di abuso del benefit ricevuto dallo stato per sostenere le loro campagne elettorali ed ora il loro disperato tentativo di riacquistare fiducia agli occhi degli italiani avrà valore solo se approveranno una legge che metta nero su bianco la loro rinuncia alla prossima tranche di pagamento del rimborso elettorale. Questa battaglia è stata già condivisa dall'Italia dei Valori e dalla Lega Nord, ma manca il sostegno del triumvirato che regge il Governo Monti: Alfano, Bersani e Casini. Il movimento Avaaz, che vanta più di 14 milioni di membri in tutto il mondo, afferma che è ormai passato il tempo delle false promesse e che è ormai giunto il momento dell'azione concreta. Sono stati già raccolti quasi 62.000 messaggi per i tre segretari di partito. E' possibile firmare qui la petizione che si pone come primo obbiettivo quota 75.000 messaggi. fonte: net1news.org

venerdì 2 marzo 2012

IL NUOVO LIBRO DELLA HACK: PERCHE’ SONO VEGETARIANA


E’ appena uscito in libreria l’ultimo libro dell’astrofisica Margherita Hack: Perchè sono vegetariana.

«Sono vegetariana dalla nascita, eppure sono arrivata a 89 anni in buone condizioni di salute». Inizia così Margherita Hack la presentazione del suo nuovo libro intitolato «Perchè sono vegetariana». Il mondo, secondo la Hack, si salva diventando vegetariani, come molti grandi del passato: da Leonardo da Vinci, passando per Darwin fino a Einstein.

Continua l’astronoma: «A dimostrazione che la mancanza di carne e pesce non ha certo indebolito il mio fisico, ci sono oltre alle domenicali partite di pallavolo con amici cinquantenni, lunghe pedalate in bicicletta su buona parte del Friuli-Venezia Giulia, e ore di nuoto tutte le mattine d’estate». Ma tornando al pianeta terra, spiega l’astrofisica: «Oltre alla salute umana, essere vegetariani può salvare anche quella del pianeta. Pochi sanno che quattro quinti della terra coltivata in tutto il mondo, sono usati per produrre foraggi per animali e solo un quinto per il consumo umano di cereali, frutta e verdura. Si calcola che in media occorrano dieci chili di grano e cereali vari, per produrre mezzo chilo di carne. In un mondo come il nostro, in cui la popolazione umana è in continuo aumento bisognerebbe evitare questo enorme sperpero, riducendo drasticamente il consumo di carne. E poi anche noi, come tutti i viventi e tutto ciò che si trova sulla terra, siamo il prodotto della morte di grandi stelle esplodenti: le supernove. Questa origine comune dovrebbe farci sentire fratelli di tutti gli esseri viventi, uomini e animali, compresi».


fonte: http://www.terraemadre.com/2011/12/il-nuovo-libro-della-hack-perche-sono-vegetariana/

mercoledì 1 febbraio 2012

I militari Usa continuano a stoccare viveri ed attrezzature, per cosa?


Usa – (Express-news.it) Le immagini contenute in questi video sono state raccolte da un gruppo di hacker, collaboratori anonimi e ricercatori, quindi non si può confermare la loro legittimità …
Tuttavia, molte delle immagini sono foto legittime e reali.
L’obiettivo di questo video è quello di fare conoscere alle pesone comuni quanto sta avvenendo e mostrare l’attività che si svolge in queste strutture segrete…
Il governo statunitense non prende sul serio le “voci” dei catastrofisti e dei complottisti che si dicono certi che solo un disastro di dimensioni apocalittiche, possa far organizzare ai militari lo stoccaggio di ingenti quantità di alimenti conservabili e di forniture, e spendono miliardi e miliardi per la costruzione e lo stoccaggio nelle basi militari sottarranee.

Secondo alcuni i tunnel sotterranei sono lunghissimi e attraverserebbero l’intero paese, se non il mondo.

Si preparano ad una guerra? ad una pandemia? ad un asteroide? perchè tanto impegno per accumulare riserve in un momento come questo di crisi economica, quando i soldi sarebbe meglio spenderli per altre attività?
Non molto tempo fa la ‘FEMA’ aveva ordinato un miliardo di dollari di cibo disidratato, perchè?
E le 500.000 bare di plastica filmate in una struttura militare americana?

Fonte: http://www.express-news.it/misteri/i-militari-usa-continuano-a-stoccare-viveri-ed-attrezzature-per-cosa/

lunedì 23 gennaio 2012

Le trombe dell’Apocalisse: Anche a Genova i soliti rumori fake


Tra gli incalliti sostenitori del “Final Year” sta serpeggiando una nuova moda che forse mira a sostituire gli ormai vetusti, e più volte sbufalati, oggetti volanti non identificati o, per meglio dire, OVNI nel senso più becero del termine (dischi volanti e navi aliene).
Probabilmente l’effetto visivo può essere facilmente interpretabile da semplici appassionati di computer grafica, di programmazione e di fototecnica. Senza contare che molto spesso basta semplicemente guardare con occhio critico una fotografia o un filmato per rendersi conto della natura terrestre del fenomeno. Ma un suono? Come si analizza un suono? Come si cerca di spiegare un fenomeno uditivo, meno intuibile quindi rispetto ad un approcio visivo?

La moda Autunno-Inverno di questo 2012 appena iniziato ha tutte le parvenze di un piano ben studiato dai soliti pataccari, quelli che spacciano notizie verosimili come pagine di una storia scritta centinaia di anni fà.
Uno degli ultimi tasselli riguarda gli “Strange Sounds”. Fenomeni acustici di natura misteriosa che segnalerebbero l’imminente Apocalisse (a ritmo di Vuvuzela).

Ma i suoni misteriosi non sono una novità del 2012.. Ricordate il ronzio di Woodland? Comunque sia, Il piano mediatico in atto sta semplicemente intensificando le raffiche di notizie sull’argomento.
I complotti o i casi ai confini della realtà, si sà, vanno sempre “a coppie di due”. Quindi oltre ai vaneggiamenti lisergici dei seguaci delle varie Sette mondiali, non potevano mancare le accuse provenienti dal movimento contro le scie chimiche. Secondo questi i suoni misteriosi sarebbero delle operazioni H.A.A.R.P che preannunciano “qualcosa di grosso” a livello Globale.
Altre spiegazioni sono i terremoti, l’attività del campo magnetico terrestre e, naturalmente, i fake.

In alcuni casi i suoni sono artificiali e questo lo si intusce quasi subito mettendoli in relazione con le comparse che dominano la scenza, come nel caso di Kiev nell’Agosto 2011.
Mi sono interessato principalmente al fenomeno fake e ho scoperto delle cose grandiose.
L’ultimo caso nostrano di avvistamento acustico, chiamiamolo così, è stato registrato il 17 Gennaio 2012 a Genova, in un quartiere residenziale.
Dopo i primi rumori (riconducibili forse alla signora del piano di sotto che stava battendo il Pesto nel mortaio), si ode un suono sinistro che l’autore cerca di ricondurre a test aeronautici (0:11):

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=b1WNKRRV7bM

Come per le immagini, anche chi possiede l’orecchio assoluto trova difficoltà con frequenze fisicamente non percepibili dall’orecchio umano (o non identificabili). È bene avvalersi di uno strumento adeguato per l’analisi acustica. Ho utilizzato quindi il software opensource Baudline per eseguire alcuni test sulla spettrometria. Sono test puramente indicativi in quanto non tengono conto di molte cose tra cui la mancanza di un audio originale in real-time. È chiaro poi che i risultati vanno interpretati. Mi raccomando non cadete nella sindrome di Thor.
Il video di Genova è risultato identico a quello catturato il 18 Gennaio scorso nella contea di Hamilton:

http://www.youtube.com/watch?v=4pUpUrbO_j8&feature=player_embedded


Oltre al suono principale sono stati individuati altri suoni comuni come il cinguettio degli uccelli e i click di alcune macchine fotografiche (non era il Pesto purtroppo). Segno evidente di manipolazione digitale. In entrambi i video sono stati utilizzati gli stessi campioni audio. Ma c’ere davvero bisogno di utilizzare un programma e di scomodare Fourier?? Questi sono suoni perfettamente udibili e perfettamente identici ma in contesti diversi.e Il filmato di Hamilton non è l’unico tarocco in circolazione.
L’audio originale proviene dal video di Kiev, che conta oltre 2 milioni di accessi, ma non per questo ritenuto affidabile e veritiero. La lista aggiornata dei fake è la seguente:

Genova 17 Gennaio 2012-> http://www.youtube.com/watch?v=LCEWNIfrUsw

Hamilton, ON 17 Gennaio 2012 http://youtube.com/watch?v=4pUpUrbO_j8

Ostrava 20 Gennaio 2012-> http://youtube.com/watch?v=xhMC5WcVijY

Chicago 15 Gennaio 2012-> http://youtube.com/watch?v=rdcYtSMTmDk

Strange sound tonight, really scary stuff!! What’s Causing it? -> http://youtube.com/watch?v=fbqiwvG5EiU

Washington D.C 17 Gennaio 2012-> http://youtube.com/watch?v=f0-keZ7Nirk

Londra 17 Gennaio 2012-> http://youtube.com/watch?v=6ulANEL8FfI

Nottingham (forse le frecce di Robin Hood?) 17 Gennaio 2012-> http://youtube.com/watch?v=X5pEcxszXjw

Conklin, Alberta 12 Gennaio 2012-> http://youtube.com/watch?v=gtLNmdZTf_g


FONTE: http://it.paperblog.com/le-trombe-dell-apocalisse-anche-a-genova-i-soliti-rumori-fake-831164/