Cerca nel blog

giovedì 22 luglio 2010

Rossi: "A Laguna punto al podio"


Valentino Rossi prosegue nel recupero post-infortunio, preparandosi al GP di Laguna Seca, dopo il 4° posto del Sachsenring: "Sono felice di essere tornato e di aver potuto lottare subito con i primi, era più di ciò che avrei potuto sperare. Ho ancora qualche dolore alla gamba, che però è sempre più forte. Laguna è una pista unica, dove mi diverto a guidare e negli ultimi due anni ho fatto delle belle gare. Quindi mi piacerebbe puntare al podio".

Intanto però Valentino non si è unito alla visita organizzata della Yamaha al prestigioso Garage di Jay Leno (un enorme box con oltre 200 auto e moto), noto presentatore della TV americana. Presenti i piloti della MotoGP legati al marchio di Iwata, a partire da Jorge Lorenzo, Colin Edards e, il nuovo idolo locale, Ben Spies. A cui si sono aggiunti anche un paio di grandi ex-piloti della Yamaha, come Kenny Roberts ed Eddie Lawason. L'assenza del numero 46 all'evento è l'ennesimo segnale dell'allontanamento dalla casacca blu, in previsione di indossare a breve quella rossa, firmata col marchio di Borgo Panigale.

Ci pensa quindi Davide Brivio a riportare l'attenzione sul GP, tralasciando i movimenti di mercato che si sveleranno solo a Brno e spiegando gli obiettivi per la gara americana: "Arriviamo negli Stati Uniti dopo un fine settimana incredibilmente eccitante al Sachsenring, dove siamo stati contenti non solo di avere di nuovo avuto Valentino con noi, ma anche di avere avuto il modo di vederlo guidare una gara strepitosa così poco tempo dopo il suo infortunio. Non si sa mai cosa può succedere con lui, ma il nostro obiettivo questa volta è il podio, per cui lavoreremo con questo in mente. Abbiamo anche bisogno di provare a migliorare alcune aree della nostra moto, perché il nostro piano è quello di correre un finale di stagione veramente buono, non appena Vale sarà tornato in piena forma".

fonte:http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/articoli/articolo37848.shtml

Nessun commento:

Posta un commento