Cerca nel blog

lunedì 6 dicembre 2010

Nowhere Boy nelle sale


In questo weekend cinematografico è uscito in Italia il film “Nowhere boy” diretto dal regista Sam Taylor-Wood. Il film è stato realizzato nel 2009 ed è arrivato solo oggi nelle nostre sale cinematografiche. Presentato al Festival di Torino, il film non è altro che un biopic della vita del grande musicista John Lennon. Il film trae ispirazione dal libro “Imagine: Growing Up With My Brother John Lennon”, si tratta della biografia del grande musicista scritta da Julia Baird, sorellastra di Lennon.

La pellicola di Taylor-Wood s i concentra sull’adolescenza del ragazzo che diventera uno dei più grandi musicisti del mondo. Si racconta la vita familiare di John che non sembra essere rose e fiori. E’ proprio dalla rigidità della propria famiglia che il giovane John Lennon sente il forte desiderio di ribellarsi e di entrare nella realtà della muscia rock. E’ solamente con la musica che John ritrova la serenità, sa che quella è la vera vita. Ci troviamo ad assistere sul grande schermo alla nascita di un mito, un ragazzo come tanti che riesce grazie alla propria passione sfrenata per la musica a farcela.

Il regista non fa altro che raccontare la realtà di questo personaggio, la crescita di un musicista e soprattutto di un uomo. Ad interpretare John Lennon è l’attore inglese Aaron Johnson, una giovane promessa del cinema che sicuramente farà strada.

Nessun commento:

Posta un commento