Cerca nel blog

giovedì 15 aprile 2010

E' morto Peter Steele




Ce lo conferma adesso anche il tastierista Josh Silver. E' scomparsa una delle figure più iconiche del metal moderno: Peter Ratajczyk, in arte Peter Steele, con la sua voce profondissima, la sua fisicità imponente (2 metri e un centimetro d'altezza), il suo perverso senso dell'umorismo, le sue foto nudo su Playgirl che hanno fatto storia, il mito del vampirismo (alimentato dai canini aguzzi), i suoi eccessi. L'ho visto per la prima volta dal vivo a Donington, nel 1996. Che botta, quella band, i Type 0 Negative, che suonavano sul palco piccolo. L'ho intervistato nel Gennaio 2007, per l'ultimo disco dei TON. Sono due ricordi che mi porterò sempre, insieme a quella foto scattata sul letto d'albergo.

Mi porterò anche queste parole che mi aveva detto riguardo alla sua idea di aldilà:

"[...]io non so proprio se finirò con Randy Rhoads, Bon Scott, John Bonahm, sulle nuvolette. Mi sa che la mia destinazione sarà un'altra... Comunque, ti immagini la figata di fare jam session in Paradiso? Puoi andare avanti a suonare letteralmente all'infinito, senza limiti di tempo."

Se volete leggere tutta l'intervista, cliccate qui.

Se volete vedere le sue famose foto nudo su Playgirl, trovate un articolo casto ma con foto e copertina, e a parte le due foto completamente nudo, che non si è mai capito se fossero fake o se Peter fosse un super-iper-dotato. Sicuramente vorrebbe essere ricordato così, come un "cazzone", sia in senso metaforico, che in senso fisico. Ecco come "promosse" Metal Shock quando glielo porsi dopo l'intervista. Lo guardò e mi disse "Would you like me to wank to it?"- ed ecco il risultato, Pete che tiene il giornale come se si stesse godendo un bel paginone centrale... stava tutto qui, il suo humor: senza limiti.


fonte: http://musicametal.blogosfere.it/2010/04/peter-steele-04011962-14042010-riposa-in-pace.html

Nessun commento:

Posta un commento