Cerca nel blog

martedì 25 maggio 2010

Mondiali FIFA 2010, le quote


Chi vincerà il mondiale?

I bookmakers danno favorite Spagna e Brasile e se entrambe arriveranno prime nel girone, le due favorite si potrebbero incontrare solo in finale. Scommettendo su entrambe si potrebbe avere entrambe le squadre in finale e la vittoria certa di almeno una bolletta. Vincendo solo una di esse si avrebbe comunque un alto rendimento. Arriveranno prime nel girone? Le quote suggeriscono che è molto probabile, la Spagna soprattutto, avendo come avversarie Cile, Svizzera e Honduras. Il Brasile potrebbe faticare un po’ di più contro Portogallo e Costa d’Avorio. Passeggiata in vece contro la Corea del Nord. Le due formazioni sono piene di talento e velocità, inoltre le statistiche dicono che il Brasile difficilmente fallisce due mondiali di fila (e l’ultimo è stato un mezzo fallimento) mentre la Spagna non ha mai vinto un mondiale ed ha tutte le motivazioni per farlo. Noi giocheremo la vittoria del mondiale 2010 Sud Africa di entrambe.

Come terza favorita troviamo l’ Inghilterra. La squadra allenata da Fabio Capello ha un gran centrocampo, Lampard e Gerrard su tutti, e un giocatore come Rooney in attacco. Non avrà Beckham ma sapranno sostituirlo egregiamente. L’Inghilterra, a differenza della Spagna, ha vinto un mondiale nel lontano 1966. Oltre quarant’anni fa, è come se non lo avessero vinto e le motivazioni saranno tante quante la Spagna. Il fatto di non aver mai vinto (o aver vinto decenni fa) un mondiale è un fatto importante per le motivazioni personali. Tutti vogliono vincere un mondiale, ma chi non lo ha mai fatto, o mai festeggiato nelle strade, magari lo vuole vincere di più.

Considerazione vera ma non certa, ecco perché gli attuali campioni del mondo sono al quarto posto per i bookmakers. L’ Argentina. Con in panchina Diego Maradona ci si può aspettare di tutto, nel bene e nel male, con Messi in attacco ci si aspetta solo spettacolo e goal. L’Argentina è un’ottima squadra, vedremo se troverà il giusto assetto tattico e quel po’ di fortuna che gli è mancata ultimamente. Noi non punteremo sull’Argentina ma a mondiale iniziato vedremo come giocheranno e magari potremmo cambiare idea. Olanda, Germania e Francia hanno quote molto simili in media ma abbastanza diverse a seconda del bookmaker, soprattutto per la Germania. Scegliere il giusto bookmaker può incrementare di molto la propria vincita.

Scommettere su queste squadre è un po’ un azzardo ma la possibile vincita sarebbe molto elevata.

La vittoria del mondiale 2010 Sud Africa delle altre squadre è molto più che un azzardo. Il Portogallo è l’unica che ha qualche piccola chance, avendo un giocatore come Cristiano Ronaldo a disposizione, ma difficile pensare a una vittoria mondiale. Per tutte le altre squadre, niente speranze. Nella storia dei mondiali nessun outsider ha mai vinto. Agli europei del 2006 la Grecia è arrivata inaspettatamente a vincere la coppa, ma oltre a quell’episodio è difficile pensare che una squadra come Cile o Paraguay abbia la capacità di vincere un evento come il mondiale.

fonte: http://www.quotemondiali.it/quote/vittoria-finale/

Nessun commento:

Posta un commento